Si, la tua Area riservata TIMFin. L’Area riservata è accessibile per ogni cliente TIMFin tramite l’apposito link “Area riservata” presente, in alto a destra, sul sito di TIMFin.
Per registrarti all’Area riservata dovrai:
- Accedere tramite i link presente sul sito di TIMFin il altro a destra: “Area riservata”;
- Cliccare su “Non sei ancora registrato? Registrati”
- Scegliere uno username. La scelta dello username è libera è necessario memorizzarlo per gli accessi futuri.
- Scegliere una password e confermarla. La scelta della password è libera è necessario memorizzarla per gli accessi futuri.
- Inserire il numero di contratto. Qualora non fossi a conoscenza del numero di contratto ti ricordiamo che quest’ultimo è reperibile all’interno della documentazione ricevuta via e-mail in fase di esame della richiesta di finanziamento. Questo è visibile dal contratto di finanziamento stesso in corrispondenza della voce “n. contratto”

- Inserire il codice fiscale: ovvero il codice fiscale del titolare del finanziamento.
- Inserire il numero di cellulare: quest’ultimo deve corrispondere a quello registrato in fase di richiesta del finanziamento ovvero il numero che è stato fornito come canale di contatto del titolare del finanziamento. Qualora volessi modificare questo numero puoi farlo facendo richiesta tramite il form TIMFin.
All’interno dell’Area riservata potrai prendere visione dei documenti inerenti alle richieste di finanziamento come comunicazioni periodiche verso la clientela, copia contrattuale e copia del modulo Secci (preventivo di finanziamento). Inoltre, potrai:
- Monitorare la situazione dei pagamenti e prendere visione dell’estratto conto della pratica di finanziamento;
- Modificare la modalità di pagamento, sia in caso di carta di credito/debito che di SDD;
- Modificare i tuoi indirizzi di contratto come e-mail, cellulare e indirizzo di residenza;
- Modificare i consensi privacy;
- Modificare i dati di accesso all’area riservata;
- Aggiornare il tuo documento d’identità;
- Richiedere un conteggio di estinzione anticipata.
Ti ricordiamo che:
- La scelta dello username è libera;
- La scelta della password è libera;
- Il numero di contratto/pratica è indicato all’interno di diverse documentazioni ricevute via e-mail ida TIMFin. Documentazioni come: copia contrattuale, lettera di conferma contratto oppure lettera di motivazione rifiuto/liberatoria.
- Qualora non riuscissi a recuperare il numero di contratto tramite questa documentazione puoi contattare l’assistenza, telefonicamente o tramite form.
- Il codice fiscale è quello del titolare del finanziamento.
Puoi contattare il servizio clienti TIMFin. Scopri come tramite l’apposita FAQ.
Si, in questo caso devi ricordare che per registrati sarà necessario usare il codice fiscale di colui che ha eseguito la firma del contratto di finanziamento (firmatario della richiesta).