Finanziamento dispositivo TIM

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La lettera di conferma contratto è un documento ufficiale inviato dopo la liquidazione della pratica che certifica l’attivazione del contratto.

NB: Nel caso tu abbia effettuato un acquisto tramite canali digitali di TIM (TIM.it, area clienti MyTIM ed app MyTIM) tale lettera ti verrà inviata solamente a seguito della ricezione del bene acquistato.

Puoi richiederne una copia compilando il form.


Per visionare questa documentazione puoi accedere alla tua Area Riservata, diversamente puoi richiederne copia compilando il form e ti aiuteremo per qualsiasi tua richiesta.


La maxi-rata finale consiste in una rata finale del finanziamento, di importo maggiore rispetto alle altre. Qualora il contratto di finanziamento da te sottoscritto preveda la maxi-rata finale, sei tenuto a corrispondere tale importo, come previsto dagli artt. 3 bis e 4 delle condizioni generali del contratto di finanziamento in tuo possesso, solo al venir meno delle condizioni della specifica offerta TIM a cui ha aderito.

Potresti essere tenuto a corrispondere tale importo anche nel caso di estinzione anticipata. Per maggiori approfondimenti su questo tema ti invitiamo a consultare la FAQ “In cosa consiste l’estinzione anticipata del finanziamento e come posso richiederla?”

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Puoi aggiornare le tue coordinate bancarie (codice IBAN) in totale autonomia tramite l’ Area Riservata .

Puoi, in alternativa, fare richiesta tramite il  form; in questo caso dovrai compilare ed inviare il modulo Sepa Direct Debit (SDD). Quando la variazione sarà apportata riceverei conferma via e-mail.

Si ricorda che le coordinate comunicate devono corrispondere ad un conto corrente intestato ad una delle persone che compaiono sul contratto (cliente, coobbligato, garante).

Ti ricordiamo infine, che qualora non desiderassi più pagare tramite conto corrente bancario puoi variare la modalità di pagamento ad addebito su carta di credito/debito, tramite le modalità sopra elencate.


in questo caso la richiesta verrà gestita inviandoti un’e-mail con tutte le istruzioni per procedere in autonomia.

Ti ricordiamo non essere ammesse carte prepagate e/o emesse all’estero.

Ti ricordiamo infine, che qualora non desiderassi più pagare tramite carta di credito/debito puoi variare la modalità di pagamento ad addebito su conto corrente, tramite le modalità sopra elencate.


L’estinzione anticipata consiste nella facoltà per il consumatore di rimborsare anticipatamente in qualsiasi momento, in tutto o in parte, l’importo dovuto all’intermediario finanziario. In tal caso il consumatore ha diritto a una riduzione del costo totale del credito, pari all’importo degli interessi e dei costi dovuti per la vita residua del contratto. In caso di rimborso anticipato, l’intermediario finanziario ha diritto a un indennizzo pari all’1 per cento dell’importo rimborsato in anticipo, se la vita residua del contratto è superiore a un anno, ovvero lo 0,5 per cento del medesimo importo, se la vita residua del contratto è pari o inferiore a un anno.

In caso di estinzione anticipata totale:

  • se effettuata prima della 24esima rata del finanziamento, l’importo per l’estinzione contiene sempre la maxi-rata finale – se presente – poiché parte del piano di ammortamento;
  • se effettuata dopo la 24esima rata del finanziamento, la maxi-rata verrà conteggiata solo se nei primi 24 mesi sono venute meno le condizioni della specifica offerta TIM a cui ha aderito, viceversa se quest’ultime sono state rispettate la maxi-rata non verrà conteggiata.

Puoi fare richiesta per ottenere il conteggio di estinzione tramite il form.


Per avere copia delle lettera liberatoria puoi contattare il Servizio Clienti tramite il form.


Certamente, ti ricordiamo che esistono 2 possibili date di addebito delle rate: l’1 oppure il 15 del mese.

La variazione della scadenza può essere richiesta solo 1 volta per tutta la durata del contratto.

Per richiedere la variazione basta compilare il form.


  • RECESSO DA CONTRATTO CONCLUSO PRESSO UN PUNTO VENDITA FISICO (negozio o rivenditore autorizzato TIM)Nel caso tu abbia sottoscritto il contratto di finanziamento presso un punto vendita fisico (negozio o rivenditore autorizzato TIM) il diritto di ripensamento è previsto soltanto per il contratto di finanziamento e non per il contratto di acquisto del bene oggetto del finanziamento.
    Il diritto di ripensamento per il solo contratto di finanziamento può essere esercitato entro 14 (quattordici) giorni dal momento in cui ricevi, da TIMFin, la lettera di conferma contratto. Per poter recedere, occorre seguire le indicazioni presenti sul contratto di finanziamento (art. 2 delle Condizioni generali di finanziamento).
    Hai possibilità di recedere dal finanziamento corrispondendo a TIMFin, entro 30 (trenta) giorni dall’invio della comunicazione di recesso, l’importo del credito oggetto del finanziamento e pagando, se previsto dal contratto di finanziamento, gli interessi legali maturati fino al momento della restituzione. Sei, inoltre, chiamato a rimborsare a TIMFin le somme non ripetibili da quest’ultima eventualmente corrisposte alla Pubblica Amministrazione.Adesione all’offerta TIM Rivaluta Smartphone: qualora avessi aderito all’offerta TIM Rivaluta Smartphone e avessi deciso di recedere dal contratto di finanziamento ti ricordiamo che ciò risolverà anche il contratto di vendita a prova; pertanto, non potrai più usufruire dell’offerta TIM Rivaluta Smartphone.
    Rimarrai in possesso del tuo vecchio smartphone e l’intero valore del voucher TIM Rivaluta Smartphone, da te utilizzato in fase d’acquisto, verrà computato nel conteggio di storno prodotto da TIMFin.
    Qualora avessi già spedito il tuo vecchio smartphone, Assurant Services Italia S.r.l. provvederà a restituirtelo senza alcun costo a tuo carico.
  • RECESSO DA CONTRATTO CONCLUSO A DISTANZA (da sito web TIM o app MyTIM)Nel caso tu abbia sottoscritto il contratto di finanziamento ed il contratto di acquisto del bene oggetto del finanziamento a distanza, ti è riconosciuto il diritto di recesso per entrambi. Di conseguenza:
    • se desideri recedere dal solo contratto di finanziamento, trattenendo il bene finanziato, è valido quanto indicato nel precedente punto (RECESSO DA CONTRATTO CONCLUSO PRESSO UN PUNTO VENDITA FISICO);
    • se desideri, invece, recedere dal contratto di acquisto e, conseguentemente, dal contratto di finanziamento ad esso collegato, sarà necessario procedere alla restituzione del nuovo bene seguendo le indicazioni fornite da TIM in fase di acquisto. Per eventuali dubbi su questa procedura ti invitiamo a contattare direttamente TIM.
      N.B. Se la procedura di recesso avviene entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna del prodotto finanziato, il finanziamento verrà stornato automaticamente. Ti ricordiamo che lo storno del finanziamento avverrà solamente alla conferma, da parte di TIM, della corretta ricezione del dispositivo. In aggiunta, nel caso ti fossero state addebitate delle rate del finanziamento, TIMFin provvederà a rimborsarti l’importo non dovuto.
    Adesione all’offerta TIM Rivaluta Smartphone: qualora avessi aderito all’offerta TIM Rivaluta Smartphone e avessi deciso di recedere dal contratto di acquisto (e, di conseguenza, anche da quello di finanziamento) ti ricordiamo che ciò risolverà anche il contratto di vendita a prova; pertanto, non potrai più usufruire dell’offerta TIM Rivaluta Smartphone.
    Rimarrai in possesso del tuo vecchio smartphone e l’intero valore del voucher TIM Rivaluta Smartphone, da te utilizzato in fase d’acquisto, verrà computato nel conteggio di storno prodotto da TIMFin.
    Qualora avessi già spedito il tuo vecchio smartphone, Assurant Services Italia S.r.l. provvederà a restituirtelo senza alcun costo a tuo carico.


Oltre alle modalità di rimborso previste dal contratto (pagamento con incasso automatico con carta di credito o SEPA Direct Debit) è possibile effettuare un pagamento tramite Bonifico bancario:

  • INTESTAZIONE: TIMFin SpA
  • IBAN IT34 G033 8901 6000 1041 0598 250
  • CAUSALE: indicare il n° della pratica di finanziamento (indicato nella lettera di conferma contratto)


In base all’art. 119 del D. Lgs. n. 385/1993 (Testo Unico Bancario), TIMFin è tenuta a inviare ai clienti un rendiconto annuale contenente una lista movimenti di un periodo di riferimento e un documento di sintesi delle principali condizioni contrattuali. Si precisa che tale documento potrà non riportare tutti i versamenti eseguiti, in quanto si prendono in considerazione solo i movimenti contabili di un determinato periodo.

L’invio di tale comunicazione comporta un addebito il cui importo è riportato sul modulo SECCI.

In caso di mancato ricevimento, è possibile richiederne una copia tramite il form.


Il “numero di contratto” è visibile all’interno della documentazione ricevuta via e-mail in fase di esame della richiesta di finanziamento:

  • In caso di buon esito, il “numero di contratto” è visibile nell’intestazione del contratto stesso
  • In caso di esito negativo, il “numero di contratto” è rintracciabile nell’oggetto della lettera di motivazione rifiuto/liberatoria
  • Nel caso in cui non avessi a disposizione in questo momento di tale documentazione, utile per individuare il “numero di contratto”, puoi richiedere tale informazione compilando il form e selezionando come tipo di attività “Richiesta del Numero di Contratto”


Durante la fase di caricamento della richiesta sarà necessario verificare:

  • la sussistenza dei requisiti linea telefonica TIM. Per dubbi a riguardo è necessario contattare TIM;
  • l’identità dell’intestatario della linea mobile attraverso un account SPID o, in alternativa, (solo per le linee mobili) con il caricamento fronte/retro del documento di riconoscimento e della tessera sanitaria. In questa fase è importante seguire correttamente le istruzioni sul caricamento dei documenti personali come indicato in fase di caricamento;
  • l’essere in possesso di una carta di credito valida. La modalità di pagamento ammessa per la richiesta di finanziamento è esclusivamente la carta di credito (NON SONO AMMESSE CARTE PREPAGATE o CARTE EMESSE ALL’ESTERO)


Durante la procedura d’acquisto potresti già aver ricevuto la copia contratto di TIMFin che hai sottoscritto. Questo non implica che il finanziamento sia stato perfezionato.

  • RICEZIONE DELLA RICHIESTA DI FINANZIAMENTO
    La richiesta di finanziamento potrà ritenersi ricevuta, da parte di TIMFin, solo dopo aver visualizzato il messaggio “RICHIESTA CONFERMATA”.
    Alla conferma della ricezione della richiesta di finanziamento, sarà possibile completare la procedura di acquisto del prodotto. Tale procedura potrà considerarsi conclusa alla ricezione di una e-mail riepilogativa dell’ordine effettuato, contenente anche il link per seguire lo stato della consegna del bene acquistato.
    Se la procedura d’acquisto del prodotto non è stata completata correttamente la richiesta di finanziamento rimarrà non perfezionata (nonostante l’avvenuta conferma della richiesta del finanziamento). Per le verifiche sul corretto completamento dell’acquisto è necessario contattare TIM.
    Tutte le richieste non perfezionate, pervenute sui sistemi TIMFin, verranno ritirate in automatico e si riceverà, a riguardo, un’apposita comunicazione via e-mail.
  • PERFEZIONAMENTO DELLA RICHIESTA DI FINANZIAMENTO
    Il finanziamento potrà ritenersi perfezionato solo a partire dalla consegna del bene acquistato. In seguito a tale consegna si riceverà, via e-mail, la lettera di conferma contratto, come indicato dall’art. 1 delle condizioni generali presenti nel contratto di TIMFin sottoscritto, a conferma di avvenuto perfezionamento del finanziamento.
    Se non è stato consegnato alcun dispositivo la richiesta di finanziamento rimarrà non perfezionata.
    Tutte le richieste non perfezionate, pervenute sui sistemi TIMFin, verranno ritirate in automatico e si riceverà, a riguardo, un’apposita comunicazione via e-mail.


Se hai inserito più richieste di finanziamento ti ricordiamo che qualora fossi interessato a completarne almeno una, puoi recuperarla tramite l’e-mail che avrai ricevuto da TIM. Qualora non riuscissi più a recuperarla, perché decorso il tempo per il recupero, ti comunichiamo che la richiesta rimarrà non perfezionata.

Tutte le richieste non perfezionate, pervenute sui sistemi TIMFin verranno ritirate automaticamente, in seguito a tale evento riceverai un’apposita comunicazione vie e-mail. (Ciò vale anche per le richieste per le quali si è già ricevuta l’approvazione da parte di TIMFin ma non si è completato il carrello d’acquisto, ovvero non risulta nessun dispositivo in spedizione)

Potrai comunque verificare tutte le informazioni relative alle richieste di finanziamento tramite l’ Area Riservata o del sito di TIMFin


TIMFin non può supportarti nel tracciamento del tuo ordine in quanto non è l’interlocutore corretto.

Per maggiori informazioni circa il tracciamento della spedizione, lo stato dell’ordine o eventuale richiesta di annullamento della consegna del prodotto è necessario contattare TIM.

Ti invitiamo a verificare di aver completato correttamente la proceduta d’acquisto effettuata tramite i canali digitali di TIM (TIM.it, area clienti MyTIM ed app MyTIM). Tale procedura potrà considerarsi conclusa alla ricezione di una e-mail riepilogativa dell’ordine effettuato, contenente anche il link per seguire lo stato dell’ordine.

La mancata ricezione dell’e-mail di “riepilogo ordine” da parte di TIM o l’impossibilità di monitorare lo stato dell’ordine tramite la sezione dedicata deltracking del sito di TIM potrebbe indicare che la procedura d’acquisto non è andata a buon fine.

Se hai dei dubbi circa lo stato del tuo ordine ti invitiamo a contattare TIM.

Dopo aver verificato il corretto stato del tuo acquisto:

Qualora la procedura sia stata completata correttamente e sei ancora in attesa del dispositivo ti ricordiamo che il finanziamento potrà ritenersi perfezionato solo alla consegna di quest’ultimo e alla ricezione della lettera di conferma contratto.

Qualora la procedura d’acquisto non sia stata completata correttamente ti ricordiamo che la richiesta di finanziamento, ad essa collegata, rimarrà non perfezionata. Tutte le richieste non perfezionate, pervenute sui sistemi TIMFin, verranno ritirate in automatico, al termine del quale si riceverà un’apposita comunicazione via e-mail.


  • RECESSO DA CONTRATTO CONCLUSO PRESSO UN PUNTO VENDITA FISICO (negozio o rivenditore autorizzato TIM)Nel caso tu abbia sottoscritto il contratto di finanziamento presso un punto vendita fisico (negozio o rivenditore autorizzato TIM) il diritto di ripensamento è previsto soltanto per il contratto di finanziamento e non per il contratto di acquisto del bene oggetto del finanziamento.Il diritto di ripensamento per il solo contratto di finanziamento può essere esercitato entro 14 (quattordici) giorni dal momento in cui ricevi, da TIMFin, la lettera di conferma contratto. Per poter recedere, occorre seguire le indicazioni presenti sul contratto di finanziamento (art. 2 delle Condizioni generali di finanziamento).Hai possibilità di recedere dal finanziamento corrispondendo a TIMFin, entro 30 (trenta) giorni dall’invio della comunicazione di recesso, l’importo del credito oggetto del finanziamento e pagando, se previsto dal contratto di finanziamento, gli interessi legali maturati fino al momento della restituzione. Sei, inoltre, chiamato a rimborsare a TIMFin le somme non ripetibili da quest’ultima eventualmente corrisposte alla Pubblica Amministrazione.Adesione all’offerta TIM Rivaluta Smartphone: qualora avessi aderito all’offerta TIM Rivaluta Smartphone e avessi deciso di recedere dal contratto di finanziamento ti ricordiamo che ciò risolverà anche il contratto di vendita a prova; pertanto, non potrai più usufruire dell’offerta TIM Rivaluta Smartphone.Rimarrai in possesso del tuo vecchio smartphone e l’intero valore del voucher TIM Rivaluta Smartphone, da te utilizzato in fase d’acquisto, verrà computato nel conteggio di storno prodotto da TIMFin.Qualora avessi già spedito il tuo vecchio smartphone , Assurant Services Italia S.r.l. provvederà a restituirtelo senza alcun costo a tuo carico.
  • RECESSO DA CONTRATTO CONCLUSO A DISTANZA (da sito web TIM o app MyTIM)Nel caso tu abbia sottoscritto il contratto di finanziamento ed il contratto di acquisto del bene oggetto del finanziamento a distanza, ti è riconosciuto il diritto di recesso per entrambi. Di conseguenza:
    • se desideri recedere dal solo contratto di finanziamento, trattenendo il bene finanziato, è valido quanto indicato nel precedente punto (RECESSO DA CONTRATTO CONCLUSO PRESSO UN PUNTO VENDITA FISICO);
    • se desideri, invece, recedere dal contratto di acquisto e, conseguentemente, dal contratto di finanziamento ad esso collegato, sarà necessario procedere alla restituzione del nuovo bene seguendo le indicazioni fornite da TIM in fase di acquisto. Per eventuali dubbi su questa procedura ti invitiamo a contattare direttamente TIM.N.B. Se la procedura di recesso avviene entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna del prodotto finanziato, il finanziamento verrà stornato automaticamente. Ti ricordiamo che lo storno del finanziamento avverrà solamente alla conferma, da parte di TIM, della corretta ricezione del dispositivo. In aggiunta, nel caso ti fossero state addebitate delle rate del finanziamento, TIMFin provvederà a rimborsarti l’importo non dovuto.
    Adesione all’offerta TIM Rivaluta Smartphone: qualora avessi aderito all’offerta TIM Rivaluta Smartphone e avessi deciso di recedere dal contratto di acquisto (e, di conseguenza, anche da quello di finanziamento) ti ricordiamo che ciò risolverà anche il contratto di vendita a prova; pertanto, non potrai più usufruire dell’offerta TIM Rivaluta Smartphone.Rimarrai in possesso del tuo vecchio smartphone e l’intero valore del voucher TIM Rivaluta Smartphone, da te utilizzato in fase d’acquisto, verrà computato nel conteggio di storno prodotto da TIMFin.Qualora avessi già spedito il tuo vecchio smartphone, Assurant Services Italia S.r.l. provvederà a restituirtelo senza alcun costo a tuo carico.


Per problematiche quali:

  • problemi di accesso all’area TIM.it, area clienti MyTIM o app MyTIM;
  • approfondimenti sulla procedura d’acquisto del dispositivo;
  • richiesta della copia della fattura di acquisto del dispositivo;
  • informazioni sul tracciamento della spedizione del dispositivo;
  • richiesta di annullamento della consegna del prodotto;
  • restituzione dispositivo difettoso o non conforme a quello ordinato;
  • richiesta di recesso da contratto d’acquisto del dispositivo;
  • ulteriori tematiche non attinenti al finanziamento.
  • TIMFin non può supportarti su queste richieste in quanto non è l’interlocutore corretto. In questi casi è necessario contattare TIM al Servizio Clienti TIM al 119.


La lettera di variazione piano è una comunicazione che viene inviata al cliente al venir meno delle condizioni della specifica offerta TIM a cui ha aderito.

Il venir meno delle condizioni della specifica offerta TIM comporta il passaggio a tasso oneroso del finanziamento e il pagamento della maxi-rata finale, a carico del cliente, ove prevista dal piano di ammortamento.


Il venir meno delle condizioni della specifica offerta TIM comporta il passaggio a tasso oneroso del finanziamento e il pagamento della maxi-rata finale, ove prevista dal piano di ammortamento.

Di seguito, i casi che comportano quest’ultime azioni:

  1. la linea mobile TIM associata al finanziamento è passata ad altro operatore telefonico;
  2. la linea mobile TIM associata al finanziamento è stata disattivata (compreso il caso di cessazione della linea per mancata ricarica telefonica);
  3. il titolare del finanziamento cui la linea mobile TIM è associata non è regolare nel pagamento delle rate del finanziamento.


L’offerta “TIM Rivaluta Smartphone” permette di acquistare un nuovo smartphone con uno sconto sul finanziamento TIMFin. L’importo dello sconto è determinato dalla valutazione sul tuo vecchio smartphone che viene effettuata da Assurant Services Italia S.r.l., partner di TIMFin nel programma TIM Rivaluta Smartphone.


Per aderire a questa offerta sarà sufficiente rispondere ad un breve questionario online che permetterà di calcolare il valore potenziale del tuo smartphone usato. Se riterrai tale valutazione interessante, potrai aderire all’offerta TIM Rivaluta Smartphone.

  • Per sapere quanto può valere il tuo smartphone basterà collegarti sul sito di “TIM Rivaluta Smartphone” e inserire le informazioni richieste (la marca, il modello, la memoria, ecc.).
  • Compilati tutti i campi presenti sul sito, in base alle risposte fornite, otterrai il valore massimo che Assurant Services Italia S.r.l. può offrirti per l’acquisto del tuo smartphone usato generando un voucher che potrai usare per l’acquisto di un nuovo smartphone tramite finanziamento TIMFin presso un negozio TIM o sui canali digitali di TIM (TIM.it, area clienti MyTIM ed app MyTIM).

Esclusivamente dopo essere entrato in possesso del nuovo dispositivo acquistato tramite finanziamento TIMFin, dovrai spedire il tuo vecchio smartphone direttamente a Assurant Services Italia S.r.l.

Tutte le informazioni riguardanti la spedizione ti verranno comunicate da quest’ultima solo a seguito della consegna del nuovo dispositivo.

Quando Assurant Services Italia S.r.l. avrà ricevuto il tuo smartphone usato, verificherà, entro 3 giorni dalla ricezione dello stesso, che abbia le caratteristiche da te precedentemente dichiarate. La verifica di Assurant Services Italia S.r.l. potrà avere:

Esito positivo Ti verrà confermato l’importo precedentemente offerto. Assurant Services Italia S.r.l. avrà, quindi, acquistato il tuo vecchio smartphone. Il prezzo ti verrà riconosciuto mediante un accollo parziale del tuo finanziamento TIMFin. Assurant Services Italia S.r.l. pagherà quest’ultimo direttamente a TIMFin.

Esito negativo In questo caso Assurant Services Italia S.r.l. ti proporrà un nuovo valore per il tuo smartphone usato. Potrai decidere se accettare o rifiutare questa nuova offerta, entro il termine di 7 giorni.

  • Se deciderai di accettare la nuova proposta, la differenza tra l’importo precedentemente offerto e la nuova proposta verrà addebitata alla prima rata utile del finanziamento TIMFin.
  • Se deciderai di non accettare la nuova proposta, Assurant Services Italia S.r.l. provvederà a restituirti il vecchio smartphone senza alcun costo a tuo carico. L’intero importo del voucher TIM Rivaluta Smartphone, utilizzato per l’adesione all’offerta, verrà addebitato alla prima rata utile del finanziamento TIMFin.


Se desideri finalizzare l’offerta TIM Rivaluta Smartphone è necessario che tu spedisca il tuo vecchio smartphone a Assurant Services Italia S.r.l.

Nel caso in cui avessi aderito all’offerta TIM Rivaluta Smartphone ma ci avessi ripensato (vuoi tenere il tuo vecchio smartphone) puoi decidere di non inviare quest’ultimo. In questo caso, l’offerta TIM Rivaluta Smartphone non si perfezionerà e l’intero importo del voucher TIM Rivaluta Smartphone verrà addebitato alla prima rata utile del finanziamento TIMFin.


Eventuali richieste riguardanti la spedizione del tuo vecchio smartphone, domande o dubbi sulla nuova offerta di acquisto proposta da Assurant Services Italia S.r.l. devono essere rivolte direttamente a quest’ultima. Assurant Services Italia S.r.l. mette a disposizione:


Nel caso in cui, dopo aver spedito il vecchio smartphone, l’esito della valutazione da parte di Assurant Services Italia S.r.l. abbia esito negativo, quest’ultima ti proporrà un nuovo valore per lo smartphone usato.

Potrai decidere se accettare o rifiutare questa nuova offerta, entro il termine di 7 giorni.

  • Se deciderai di accettare la nuova proposta, la differenza tra l’importo precedentemente offerto e la nuova proposta verrà addebitata alla prima rata utile del finanziamento TIMFin;
  • Se deciderai di non accettare la nuova proposta, Assurant Services Italia S.r.l. provvederà a restituirti il vecchio smartphone senza alcun costo a tuo carico. L’intero importo del voucher TIM Rivaluta Smartphone utilizzato per l’adesione all’offerta verrà addebitato alla prima rata utile del finanziamento TIMFin.


Se hai effettuato un acquisto da canale digitale, ti inviamo a consultare la F.A.Q. “Sto effettuando un acquisto da canali digital TIM (TIM.it, area clienti MyTIM o app MyTIM) ho dei dubbi relativi al finanziamento con TIMFin, come posso avere supporto?” che si trova nella sezione “Le più utili”.

Se hai effettuato un acquisto in un punto di vendita fisico, ti invitiamo a rivolgerti al negozio presso il quale hai effettuato l’acquisto o in alternativa consultare le FAQ presenti nelle altre sezioni di questo sito.


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