TIMFin Prestito (prestito personale)

Per richiedere un prestito TIMFin devi essere cliente TIM. Puoi richiedere TIMFin Prestito compilando il form o chiamando il numero 011.198.888.86


È un contatto concreto e diretto con TIMFin.

Compila il nostro form e ti aiuteremo per qualsiasi tua richiesta.


La lettera di conferma contratto è un documento ufficiale inviato dopo la liquidazione della pratica che certifica l’attivazione del contratto.

NB: Nel caso tu abbia effettuato un acquisto tramite canali digitali di TIM (TIM.it, area clienti MyTIM ed app MyTIM) tale lettera ti verrà inviata solamente a seguito della ricezione del bene acquistato.

Puoi richiederne una copia compilando il form.


Per visionare questa documentazione puoi accedere alla tua Area Riservata, diversamente puoi richiederne copia compilando il form e ti aiuteremo per qualsiasi tua richiesta.


Per visionare questa informazione puoi accedere alla tua Area Riservata, diversamente puoi richiederne copia compilando il  form.


Puoi comunicare le nuove coordinate tramite il form

È necessario comunicare il CODICE IBAN
Si ricorda che le coordinate comunicate devono corrispondere ad un conto corrente intestato ad una delle persone che compaiono sul contratto (cliente, coobbligato, garante).


L’estinzione anticipata consiste nella facoltà per il consumatore di rimborsare anticipatamente in qualsiasi momento, in tutto o in parte, l’importo dovuto alla Banca. In tal caso il consumatore ha diritto a una riduzione del costo totale del credito, pari all’importo degli interessi e dei costi dovuti per la vita residua del contratto. In caso di rimborso anticipato, la Banca ha diritto a un indennizzo pari all’1 per cento dell’importo rimborsato in anticipo, se la vita residua del contratto è superiore a un anno, ovvero lo 0,5 per cento del medesimo importo, se la vita residua del contratto è pari o inferiore a un anno.

Puoi fare richiesta per ottenere il conteggio di estinzione tramite il form di contatto


Ti ricordiamo che puoi variare i seguenti dati: indirizzo e-mail, recapito telefonico e indirizzo di residenza/domicilio in autonomia dall’ Area Riservata

Puoi, in alternativa, fare richiesta tramite il form.

NB: Nel caso tu abbia effettuato un acquisto tramite canali digitali di TIM (TIM.it, area clienti MyTIM ed app MyTIM) la variazione dell’indirizzo di residenza/domicilio non comporterà la variazione dell’indirizzo di consegna del bene acquistato. Per quest’informazione è necessario rivolgersi a TIM.


Per avere copia delle lettera liberatoria puoi contattare il Servizio Clienti tramite il form.


Certamente, ti ricordiamo che esistono 2 possibili date di addebito delle rate: l’1 oppure il 15 del mese.

La variazione della scadenza può essere richiesta solo 1 volta per tutta la durata del contratto.

Per richiedere la variazione basta compilare il form.


Oltre alle modalità di rimborso previste dal contratto (pagamento con incasso automatico SEPA Direct Debit) è possibile effettuare un pagamento tramite Bonifico bancario:

  • INTESTAZIONE: TIMFin SpA
  • IBAN IT34 G033 8901 6000 1041 0598 250
  • CAUSALE: indicare il n° della pratica di finanziamento (indicato nella lettera di conferma contratto)


In base all’art. 119 del D. Lgs. n. 385/1993 (Testo Unico Bancario), TIMFin è tenuta a inviare ai clienti un rendiconto annuale contenente una lista movimenti di un periodo di riferimento e un documento di sintesi delle principali condizioni contrattuali. Si precisa che tale documento potrà non riportare tutti i versamenti eseguiti, in quanto si prendono in considerazione solo i movimenti contabili di un determinato periodo.

L’invio di tale comunicazione comporta un addebito il cui importo è riportato sul modulo SECCI.
In caso di mancato ricevimento, è possibile richiederne una copia tramite il form.


Il “numero di contratto” è visibile all’interno della documentazione ricevuta via e-mail in fase di esame della richiesta di finanziamento:

  • In caso di buon esito, il “numero di contratto” è visibile nell’intestazione del contratto stesso
  • In caso di esito negativo, il “numero di contratto” è rintracciabile nell’oggetto della lettera di motivazione rifiuto/liberatoria
  • Nel caso in cui non avessi a disposizione in questo momento di tale documentazione, utile per individuare il “numero di contratto”, puoi richiedere tale informazione compilando il form e selezionando come tipo di attività “Richiesta del Numero di Contratto”


Puoi richiedere assistenza compilando l’apposito form su Assistenza post vendita


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